Aspirina a basso prezzo in arrivo alla Coop
La liberalizzazione della vendita dei farmaci da banco, inizia a dare i suoi frutti. Il colosso Coop mette in vendita nei suoi corner della salute, la prima aspirina prodotta da sè. Si tratta della stessa molecola dell’ aspirina con aggiunta di vitamina C. Quantita, composizione e assunzione fanno assomigliare l’aspirina Coop alla famosa Vivin C, […]
La liberalizzazione della vendita dei farmaci da banco, inizia a dare i suoi frutti. Il colosso Coop mette in vendita nei suoi corner della salute, la prima aspirina prodotta da sè. Si tratta della stessa molecola dell’ aspirina con aggiunta di vitamina C. Quantita, composizione e assunzione fanno assomigliare l’aspirina Coop alla famosa Vivin C, tranne che per il prezzo: 2 euro contro sei.
Personalmente sono favorevole con convinzione alla vendita dei farmaci da banco al supermercato. Mi vanto di avere il primo scontrino in Italia di corner farmaceutico, fatto il primo giorno che la liberalizzazione si concretizzò in Toscana. La soluzione italiana di garantire comunque la presenza del farmacista mi sembra la migliore in Europa. Infatti in diversi stati europei, molti farmaci si vendono tra i dentifrici. Voi che ne pensate?
Via | Repubblica
Foto | Flickr