Latte di mandorle da fare in casa buono e utile
Che si beva, si sa. Ed è anche squisito. Ma il latte di mandorle si può preparare facilmente in casa, con ingredienti tutti naturali, da utilizzare come ottimo detergente al posto dei prodotti cosmetici in commercio.Per prepararlo vi serviranno 50 gr. di mandorle sgusciate e acqua. Pelate le mandorle, sminuzzatele e pestatele impastandole bene con […]
Che si beva, si sa. Ed è anche squisito. Ma il latte di mandorle si può preparare facilmente in casa, con ingredienti tutti naturali, da utilizzare come ottimo detergente al posto dei prodotti cosmetici in commercio.
Per prepararlo vi serviranno 50 gr. di mandorle sgusciate e acqua. Pelate le mandorle, sminuzzatele e pestatele impastandole bene con poca acqua fredda per ottenere la pasta di mandorle. Quindi stemperatela in altra acqua fredda, da 200 a 500 ml., secondo la concentrazione che desiderate.
Imbottigliate e conservate in frigo. Se resistete alla tentazione di berlo, potrete utilizzarlo sul viso con un batuffolo di cotone. È perfetto per le pelli secche e delicate. E per i palati golosi.
Foto | Flickr