Benessereblog Benessere Psicologia Psicologia e luoghi comuni: le donne parlano di più

Psicologia e luoghi comuni: le donne parlano di più

20 mila parole al giorno, contro le 5 mila degli uomini. Alla ennesima conferma di un luogo comune. Gli psicologi hanno quantizzato le parole che le donne usano giornalmente, come ci aveva insegnato già Allan e Barbara Pease con i loro libri sulla psicologia maschile e femminile.Insomma, lo conferma anche la scienza: parlare è un’esigenza […]

Psicologia e luoghi comuni: le donne parlano di più

20 mila parole al giorno, contro le 5 mila degli uomini. Alla ennesima conferma di un luogo comune. Gli psicologi hanno quantizzato le parole che le donne usano giornalmente, come ci aveva insegnato già Allan e Barbara Pease con i loro libri sulla psicologia maschile e femminile.

Insomma, lo conferma anche la scienza: parlare è un’esigenza importante per le donne. Nonostante questo però, il dato curioso è che gli uomini hanno sempre dei luoghi specifici in cui incontrarsi, come ad esempio i bar o i club, mentre per le donne questo non accade.

E invece, confermano gli psicologi, “occorre pensare a luoghi ‘a misura di donna’, che consentano di combattere l’isolamento legato all’avanzare dell’eta’ e alla vita nelle metropoli. Perche’ parlare, soprattutto per lei, puo’ essere un modo per restare in salute”.

Via| Clandestinoweb.com

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.