Benessereblog Salute Un infuso al giorno: l’ortica bianca amica del fegato

Un infuso al giorno: l’ortica bianca amica del fegato

Tra i fiori primaverili spunta il Lamio bianco, meglio noto come falsa ortica bianca, per la somiglianza delle foglie delle due piante. La falsa ortica bianca è depurativa del sangue ed è usata contro i disturbi al fegato. Per l’infuso considerate le seguenti dosi: 1 grammo di droga per 100 ml d’acqua. Bevetene una o […]

Un infuso al giorno: l’ortica bianca amica del fegato

Tra i fiori primaverili spunta il Lamio bianco, meglio noto come falsa ortica bianca, per la somiglianza delle foglie delle due piante. La falsa ortica bianca è depurativa del sangue ed è usata contro i disturbi al fegato.

Per l’infuso considerate le seguenti dosi: 1 grammo di droga per 100 ml d’acqua. Bevetene una o due tazze al giorno.

Se vi dovesse capitare di passeggiare in montagna e raccogliere un pò di fiori, ricordate che è nella sommità della pianta che è contenuta la droga. Se invece volete unire l’utile al dilettevole, sappiate che il parco di Arta Terme è pieno di Lamio bianco, ma non credo possiate raccoglierlo!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social