Benessereblog Salute Malattie Contro la depressione arriva la shopping terapia

Contro la depressione arriva la shopping terapia

I medici danno credito alla shopping terapia come rimedio contro la depressione. Accade in America, dove i pazienti depressi ricoverati in ospedale hanno a disposizione l’opportunità di “tirarsi su” tramite una bella terapia dello shopping via web.Per ora “si propone ai degenti solo una lista di prodotti che possono favorire la ripresa post-operatoria o di […]

Contro la depressione arriva la shopping terapia

I medici danno credito alla shopping terapia come rimedio contro la depressione. Accade in America, dove i pazienti depressi ricoverati in ospedale hanno a disposizione l’opportunità di “tirarsi su” tramite una bella terapia dello shopping via web.

Per ora “si propone ai degenti solo una lista di prodotti che possono favorire la ripresa post-operatoria o di cui il paziente potrà aver bisogno una volta fatto ritorno a casa”.

Una catena di alberghi, la getwellnetwork, si è già attrezzata con “tutto il necessario per collegarsi a internet, dai maxischermi ai comandi a distanza dal letto del paziente”.

Via | Adnkronos.com
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.