Benessereblog Salute Rallentiamo, è la giornata mondiale della Lentezza

Rallentiamo, è la giornata mondiale della Lentezza

Leggete con calma questo post e prendetevi tutto il tempo che vi serve. Piano. Cominciate a rallentare partendo dalla lettura e partecipate simbolicamente alla seconda giornata mondiale della Lentezza, che comincia oggi a New York e durerà fino al 27 febbraio.L’iniziativa è nata lo scorso anno a Pavia, promossa dall’associazione Vivere con Lentezza, ed ha […]

Rallentiamo, è la giornata mondiale della Lentezza

Leggete con calma questo post e prendetevi tutto il tempo che vi serve. Piano. Cominciate a rallentare partendo dalla lettura e partecipate simbolicamente alla seconda giornata mondiale della Lentezza, che comincia oggi a New York e durerà fino al 27 febbraio.

L’iniziativa è nata lo scorso anno a Pavia, promossa dall’associazione Vivere con Lentezza, ed ha avuto un enorme successo all’estero. New York domani rallenta: stop ai ritmi frenetici, stop alla velocità della metropoli, stop al caos e al rumore e alla fretta. Rallentiamo.

Le metropoli di tutto il mondo rallentano, convinte che una vita più lenta e meno frenetica giovi al benessere e alla qualità della vita, anche se c’è chi di fretta vive benissimo. Per coloro che invece subiscono lo stress della velocità, i paladini della vita slow hanno anche stilato i “comandalenti“, una lista di consigli per vivere meglio, in lentezza.

Nella giornata di maggiore fretta, il lunedì, il mondo elogia la lentezza attraverso diverse iniziative culturali e maratone lente, come a New York e Roma, mentre a Milano i passanti frettolosi stanno per essere multati. Una giornata per pensare al proprio tempo e dedicidere di rallentare un pò, ogni giorno. Cosa ne pensate? Avete impiegato almeno 45 minuti per leggere questo post? Buon rallentamento a tutti.

via | Repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lebbra: cause, sintomi, cure
Malattie

La lebbra è una malattia di origine batterica che può avere un profondo impatto sulla vita dei pazienti. Questa condizione è tutt’altro che debellata, e si stima che ogni anno 200.000 persone si ammalino di lebbra nel mondo.