Benessereblog Alimentazione Alcol nella dieta olimpica

Alcol nella dieta olimpica

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi è già iniziato e la durissima preparazione degli atleti è agli sgoccioli. Ma cosa mangiano quando si preparano alle gare? Immaginiamo facilmente un tipo di alimentazione bilanciata che comprenda tutti i nutrienti essenziali ma… l’avreste mai detto che la dieta degli atleti olimpici prevede anche l’alcol?Lo ha svelato […]

Alcol nella dieta olimpica

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi è già iniziato e la durissima preparazione degli atleti è agli sgoccioli. Ma cosa mangiano quando si preparano alle gare? Immaginiamo facilmente un tipo di alimentazione bilanciata che comprenda tutti i nutrienti essenziali ma… l’avreste mai detto che la dieta degli atleti olimpici prevede anche l’alcol?

Lo ha svelato il quotidiano Beijing Daily, che ha reso nota l’introduzione nel menu degli atleti ospiti a Pechino il prossimo Agosto di una bevanda alcolica cinese a base di distillato di cereali. Si chiama baijiu. La somministrazione, tuttavia, avverrà in maniera controllata: arrivare allo start barcollanti certo influirebbe negativamente sulla prestazione!

Via | Vitonica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.