Fast food: contro l’obesità, calorie sul menu
Chissà se anche in Italia potrebbe attecchire l’idea: per combattere il sovrappeso, il dipartimento di sanità di New York vuole proporre ai fast food di inserire le calorie corrispondenti a ciascun piatto nel menu.L’idea di fondo è ovviamente portare il consumatore a una maggiore consapevolezza di quello che sta ingerendo, pur col rischio di rovinargli […]
Chissà se anche in Italia potrebbe attecchire l’idea: per combattere il sovrappeso, il dipartimento di sanità di New York vuole proporre ai fast food di inserire le calorie corrispondenti a ciascun piatto nel menu.
L’idea di fondo è ovviamente portare il consumatore a una maggiore consapevolezza di quello che sta ingerendo, pur col rischio di rovinargli un po’ il piacere di stare a tavola. Attualmente, grandi catene di fast food indicano le calorie, ma mai nei menù che propongono al pubblico.
Cosa cambierà? Poco forse. Probabilmente, le calorie accanto alle portate potrebbero fare la fine delle scritte “nuoce gravemente alla salute” applicate sui pacchetti di sigarette. E i clienti continueranno a mangiare.