Lo scalogno come rimedio naturale
Saporito, aromatico, inconfondibile e versatile. Con questo poker di qualità, vi presento il salutare scalogno. Va conservato al fresco, asciutto e ben ventilato. La buccia e gli steli devono essere asciutti ma non secchi e assolutamente non umidi, segno di cattiva conservazione.Veniamo alle proprietà: diuretico e poco calorico, è un saporito disintossicante. Contiene solfuro d’allile, […]
Saporito, aromatico, inconfondibile e versatile. Con questo poker di qualità, vi presento il salutare scalogno. Va conservato al fresco, asciutto e ben ventilato. La buccia e gli steli devono essere asciutti ma non secchi e assolutamente non umidi, segno di cattiva conservazione.
Veniamo alle proprietà: diuretico e poco calorico, è un saporito disintossicante. Contiene solfuro d’allile, che ne causa l’aroma pungente, utile come disinfettante intestinale, e per favorire la digestione. Il solfuro d’allile, stimola i reni e aiuta coloro che soffrono di problemi respiratori, tanto che le acque termali ricche di questo elemento, sono usate per le bronchiti.