Le FAQ sull’ipertensione
Disturbo quanto mai mutevole ed insidioso, l’ipertensione può essere causata da tanti e differenti motivi. Oltre alla familiarità e allo stress, il famoso logorio della vita moderna, è l’alimentazione errata il principale nemico della pressione.La cura farmacologica della pressione alta è un fatto imprescindibile, quando diventa un disturbo cronico, quando i picchi, soprattutto della minima, […]
Disturbo quanto mai mutevole ed insidioso, l’ipertensione può essere causata da tanti e differenti motivi. Oltre alla familiarità e allo stress, il famoso logorio della vita moderna, è l’alimentazione errata il principale nemico della pressione.
La cura farmacologica della pressione alta è un fatto imprescindibile, quando diventa un disturbo cronico, quando i picchi, soprattutto della minima, sono eccessivi e in particolare quando l’ipertensione è associata ad altri disturbi come il diabete o il colesterolo alto.
Quando invece il disturbo è provocato, più da un fattore emotivo che fisico o quando è border line, si può tentare con molto efficacia, le cure naturali per l’ipertensione, in particolare con le foglie d’olivo. A tutte le FAQ sull’ipertensione, risponde il Ministero della Salute.