Benessereblog Salute Terapie e Cure Il veleno delle api in omeopatia

Il veleno delle api in omeopatia

L’omeopatia anche tra le lotte tra detrattori e discepoli, resta comunque una metodologia di cura molto utilizzata, in particolare nel trattamento dei disturbi cronici che non hanno avuto risposta di salute dalla medicina tradizionale.Uno dei rimedi più particolari è il veleno delle api, utilizzato sempre secondo le famose diluizioni e dinamizzazioni. Viene utilizzato per la […]

Il veleno delle api in omeopatia

L’omeopatia anche tra le lotte tra detrattori e discepoli, resta comunque una metodologia di cura molto utilizzata, in particolare nel trattamento dei disturbi cronici che non hanno avuto risposta di salute dalla medicina tradizionale.

Uno dei rimedi più particolari è il veleno delle api, utilizzato sempre secondo le famose diluizioni e dinamizzazioni. Viene utilizzato per la cura degli edemi, delle infiammazione acute e violenta, dei dolori ostearticolari.

L’omeopata lo consiglia quando il dolore è migliorato dal movimento, dalle applicazioni fresche e dall’aria fredda e quando al contrario si aggrava con la pressione, il calore, il contatto dei vestiti. Insomma il rimedio dei dolori da traumatismi. Per una guida sui principali rimedi omeopatici, vi consiglio la scheda su staibene.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.