Noi italiani amiamo il bio. Ma solo a parole
Secondo quanto riporta il Consorzio Almaverde Bio, il biologico in Italia continua a crescere per produzione e punti vendita (le aziende sono aumentate del 25%, arrivando a oltre 10mila). Purtroppo, però, i consumatori sono aumentati molto meno.Infatti, a differenza della media della crescita europea, che si attesta intorno al 15%, in Italia il consumo di […]
Secondo quanto riporta il Consorzio Almaverde Bio, il biologico in Italia continua a crescere per produzione e punti vendita (le aziende sono aumentate del 25%, arrivando a oltre 10mila). Purtroppo, però, i consumatori sono aumentati molto meno.
Infatti, a differenza della media della crescita europea, che si attesta intorno al 15%, in Italia il consumo di prodotti biologici è aumentato in quest’anno solo dell’8,86%. Per fortuna, come segnalano i committenti dell’indagine, siamo favoriti dal buon nome del Made in Italy e quindi la produzione di prodotti senza additivi chimici e non ogm può contare su una buona crescita dell’export in tutto il mondo: +25,81% nel solo 2007. Investire in questo settore quindi, facendo qualche calcolo, continua a rappresentare nel nostro Paese una buona scelta imprenditoriale.