Benessereblog Salute Malattie Colesterolo e trigliceridi alti

Colesterolo e trigliceridi alti

Troppo cibo, troppo alcool, troppo ozio: è sempre l’eccesso a spalancare la porta all’accumulo di queste due pericolose sostanze, che possono portare ad una generale e cronica intossicazione. Prima di arrivare a malattie vere e proprie, diabete e ipertensione in primis, meglio tenerli sotto controllo.Non è per essere ipersalutisti ma queste ed altre tossine, come […]

Colesterolo e trigliceridi alti

Troppo cibo, troppo alcool, troppo ozio: è sempre l’eccesso a spalancare la porta all’accumulo di queste due pericolose sostanze, che possono portare ad una generale e cronica intossicazione. Prima di arrivare a malattie vere e proprie, diabete e ipertensione in primis, meglio tenerli sotto controllo.

Non è per essere ipersalutisti ma queste ed altre tossine, come gli acidi urici, provocano uno stato generale di avvelenamento, con problemi di metabolismo, tendenza ad ingrassare, malessere generale. La diminuzione di colesterolo, trigliceridi ed altre tossine, permette inoltre un potenziamento davvero notevole dei regimi dimagranti, che spesso non decollano proprio per l’eccesso di questi veleni.

Per approfondire il tutto vi consiglio questa scheda completa su cibo360.it. Se volete approfondire il discorso alimentazione-colesterolo-trigliceridi, vi rimando al post sulla frutta secca se invece volete combattere le odiose grasse tossine con l’attività fisica, per voi c’è Running – Corsa e colesterolo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.