Benessereblog Alimentazione Acetosa, l’insalata ricca di magnesio

Acetosa, l’insalata ricca di magnesio

Ma perchè nessuno mangia più l’acetosa ? Quando ero bambino già sentivo parlare che sempre meno producevano questa insalata e sempre meno persone la richiedevano. Oggi è davvero difficile trovarla, più facilmente nei negozi di alimentazione biologica o in Francia, dove invece è molto considerata.Eppure è buonissima, ricca di vitamina B9 e vitamina C e […]

Acetosa, l’insalata ricca di magnesio

Ma perchè nessuno mangia più l’acetosa ? Quando ero bambino già sentivo parlare che sempre meno producevano questa insalata e sempre meno persone la richiedevano. Oggi è davvero difficile trovarla, più facilmente nei negozi di alimentazione biologica o in Francia, dove invece è molto considerata.

Eppure è buonissima, ricca di vitamina B9 e vitamina C e magnesio, una sinergia difficile da ritrovare nelle altre verdure. Saziante, con poche calorie, è l’ideale durante le diete dimagranti, perchè il magnesio aiuta a superare il nervosismo da dieta.

Più buona del soncino, più salutare del crescione, ve la presenta in una golosa scheda la Fondazione Bonduelle.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.