Benessereblog Alimentazione Proprietà salutari del mais, amico dei celiaci

Proprietà salutari del mais, amico dei celiaci

Si parla proprio del mais in scatola, anche se il miglior modo, per fare di questo cereale un alimento sano è consumarlo fresco, lessato o alla griglia. Ho visto che al supermercato si trovano, anche biologiche, pannocchie di mais pronte per l’uso.Ve lo presento: buono, nutriente e versatile in cucina, il mais è molto saziante, […]

Proprietà salutari del mais, amico dei celiaci

Si parla proprio del mais in scatola, anche se il miglior modo, per fare di questo cereale un alimento sano è consumarlo fresco, lessato o alla griglia. Ho visto che al supermercato si trovano, anche biologiche, pannocchie di mais pronte per l’uso.

Ve lo presento: buono, nutriente e versatile in cucina, il mais è molto saziante, fornisce 9 g di proteine e 355 calorie ogni 100 g. Ha buone quantità di fosforo, calcio, che associate all’ottima digeribilità, ne fanno un alimento ottimo per i bambini. Energetico e ricostituente, è naturalmente senza glutine ed è dunque un alimento ideale per i celiaci. Favorisce in maniera delicata, il transito intestinale.

Per saperne di più ecco la scheda della Fondazione Bonduelle.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.