Rimedi contro l’insonnia: la tintura madre di passiflora
Non dormire abbastanza, puo provocare pericolose sindromi di aggressività ma anche se non si arriva a questi livelli, l’insonnia provoca stati di depressione, minore concentrazione, insomma può rendere infelici.Ora senza subito abusare di medicinali, ipnotici, sonniferi e anti ansia, rivolgersi alla medicina natuale può essere una buona soluzione. Ho visto che sia gli erboristi che […]
Non dormire abbastanza, puo provocare pericolose sindromi di aggressività ma anche se non si arriva a questi livelli, l’insonnia provoca stati di depressione, minore concentrazione, insomma può rendere infelici.
Ora senza subito abusare di medicinali, ipnotici, sonniferi e anti ansia, rivolgersi alla medicina natuale può essere una buona soluzione. Ho visto che sia gli erboristi che i farmacisti, consigliano spesso in questi casi la passiflora in tintura madre, associata nei casi più ostinati alla radice di valeriana.
Per chi non si è ancora addormentato leggendo questo post, può andare sulla scheda di Farmacia.it per approfondire l’argomento passiflora.