Benessereblog Alimentazione Vinoterapia, tutte le info in un libro

Vinoterapia, tutte le info in un libro

Ora non è che con la vinoterapia, voglio fare l’apoteosi dell’alcolismo ma siccome se ne parla tanto dei benefici del vino, ma anche dei danni, è giusto inquadrare la questione in maniera corretta, chiara e soprattutto documentata.Ora se parliamo di terapie e dunque di vino come un farmaco, seppur naturale, dobbiamo capire a cosa fa […]

Vinoterapia, tutte le info in un libro

Ora non è che con la vinoterapia, voglio fare l’apoteosi dell’alcolismo ma siccome se ne parla tanto dei benefici del vino, ma anche dei danni, è giusto inquadrare la questione in maniera corretta, chiara e soprattutto documentata.

Ora se parliamo di terapie e dunque di vino come un farmaco, seppur naturale, dobbiamo capire a cosa fa bene e delimitare la quantità d’uso. Secondo la medicina naturale, il vino fa bene per la circolazione, la salute del sistema nervoso e digestivo, la pelle. Con differenze tra rosso e bianco, dolce e secco e con addirittura l’utilizzo cosmetico.

Tra i 100 e i 250 ml giornalieri sono le dosi consigliate, con la raccomandazione assoluta di scegliere vini di altissima qualità meglio se biologici. Un libro della Macrolibrarsi scritto da Mathilde Cathiard-Thomas e Corinne Pezard spiega tutto, titolo chiarissimo: la Vinoterapia, in salute con il vino e la vita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.