Lo zafferano usato come rimedio naturale
Risotto alla zafferano anche curativo? Bene per me che son risodipedente ma vediamo di capirci meglio. Contiene carotenoidi, vitamine B1 e B2. Stimolante della digestione e della circolazione sanguigna. Aiuta l’epidermide a contrastare l’azione invecchiante dei radicali liberi. Naturalmente deve essere utilizzato senza stravolgerlo con la cottura, dunque niente risotto curativo si all’utilizzo come spezia. […]
Risotto alla zafferano anche curativo? Bene per me che son risodipedente ma vediamo di capirci meglio. Contiene carotenoidi, vitamine B1 e B2. Stimolante della digestione e della circolazione sanguigna. Aiuta l’epidermide a contrastare l’azione invecchiante dei radicali liberi.
Naturalmente deve essere utilizzato senza stravolgerlo con la cottura, dunque niente risotto curativo si all’utilizzo come spezia. Nella tradizione popolare è considerato afrodisiaco per le donne, mentre nella medicina ayurvedica, è il rimedio per la cefalea. Viene consigliato il consumo quotidiano ai pasti su ogni pietenza. Come antidolorifico, una puntina di coltello sciolta in acqua calda, dopo i pasti.
Non so però se anche gli indiani usano l’eccezionale zafferano abruzzese. Per saperne di più sull’uso come rimedio naturale, utile la scheda di inerboristeria.com.