Benessereblog Salute Terapie e Cure Eyerobics: aerobica per la vista

Eyerobics: aerobica per la vista

Non è vero che la ginnastica fa sudare. Non tutta, almeno. Per esempio il visual training, ginnastica per gli occhi, è assolutamente immune da quel fastidioso effetto collaterale.Il programma di allenamento prende spunto da concetti espressi dal dottor Bates nei primi anni del ‘900 e si è rivelato efficace dal punto di vista della prevenzione […]

Eyerobics: aerobica per la vista

Non è vero che la ginnastica fa sudare. Non tutta, almeno. Per esempio il visual training, ginnastica per gli occhi, è assolutamente immune da quel fastidioso effetto collaterale.

Il programma di allenamento prende spunto da concetti espressi dal dottor Bates nei primi anni del ‘900 e si è rivelato efficace dal punto di vista della prevenzione ma anche nella cura di miopia, ipermetropia e astigmatismo.

Non solo: migliorando la velocità percettiva degli occhi si migliorano anche i riflessi e quindi la capacità di concentrazione, le prestazioni sportive e il benessere più in generale perché l’eyerobics influisce anche sulla postura corretta. Ecco maggiori informazioni e una serie di risposte alla domande frequenti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Gyno canesten monodose, dopo quanto fa effetto?
Terapie e Cure

Dopo quanto dovrebbe fare effetto il Gyno canesten monodose? Questo medicinale, spesso impiegato per combattere la candida e altre infezioni vaginali, contiene il principio attivo clotrimazolo, un antimicotico ad ampio spettro che, nell’arco di sette giorni, dovrebbe portare a una remissione dei sintomi e uccidere i lieviti responsabili dell’infezione.