Benessereblog Alimentazione Sale bretone: benessere dall’antichità

Sale bretone: benessere dall’antichità

Si chiama anche sale celtico e viene raccolto sulle coste della Bretagna e del nord-ovest della Francia sin dall’antichità. Per le sue caratteristiche nutrizionali viene considerato un alimento sopraffino da sostituire al sale marino tradizionale, grazie alla particolare miscela di sali naturali. È tuttavia anche un prezioso alleato di benessere come sostituto dei più celebri […]

Sale bretone: benessere dall’antichità

Si chiama anche sale celtico e viene raccolto sulle coste della Bretagna e del nord-ovest della Francia sin dall’antichità. Per le sue caratteristiche nutrizionali viene considerato un alimento sopraffino da sostituire al sale marino tradizionale, grazie alla particolare miscela di sali naturali. È tuttavia anche un prezioso alleato di benessere come sostituto dei più celebri sali del Mar Morto.

Viene utilizzato principalmente nel bagno scozzese come peeling di altissima qualità che cura la pelle mentre la esfolia grazie all’elevata salinità e alle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Se volete anche assaggiarlo, fate pure: è stato definito addirittura il caviale del sale. La particolarità che si nota a prima vista è solo il colore: grigio.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.