Benessereblog Benessere Pilates in a smile: allenare il sorriso

Pilates in a smile: allenare il sorriso

Io e il pilates ci siamo incontrati un anno fa e da allora è stato amore. Pur affiancandolo ad altre discipline aerobiche non l’ho più lasciato. Io lo pratico a corpo libero, senza l’ausilio di attrezzi e macchine. Le varianti ormai sono tante e apprendo adesso che ce n’è persino una dedicata al viso, il […]

Pilates in a smile: allenare il sorriso

Io e il pilates ci siamo incontrati un anno fa e da allora è stato amore. Pur affiancandolo ad altre discipline aerobiche non l’ho più lasciato. Io lo pratico a corpo libero, senza l’ausilio di attrezzi e macchine. Le varianti ormai sono tante e apprendo adesso che ce n’è persino una dedicata al viso, il pilates in a smile.

Gli esercizi sono mirati a distendere i tratti, cancellare i segni di stress e fatica e far tornare in forma il sorriso. Cosa per la quale non basta un po’ di pilates, certo, ma pare aiuti un bel po’, grazie ai principi base della disciplina: concentrazione, controllo costante sui movimenti, respirazione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.