Tecar terapia: riabilitazione innovativa
Tecar sta per Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo ed è una tecnica fisioterapica nata negli anni Novanta e già assai diffusa nella medicina sportiva. Inizia adesso a diffondersi anche in altri ambiti della riabilitazione, supportata da studi clinici internazionali che ne provano l’efficacia.Consiste in un metodo non invasivo che sfrutta i campi elettromagnetici per ristabilire l’energia […]
Tecar sta per Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo ed è una tecnica fisioterapica nata negli anni Novanta e già assai diffusa nella medicina sportiva. Inizia adesso a diffondersi anche in altri ambiti della riabilitazione, supportata da studi clinici internazionali che ne provano l’efficacia.
Consiste in un metodo non invasivo che sfrutta i campi elettromagnetici per ristabilire l’energia tissutale, riattivando le correnti energetiche a livello biochimico, termico e meccanico. Utile nella prevenzione dei traumi ma anche nel trattamento post-incidente, garantisce risultati in tempi molto ridotti rispetto alle terapie riabilitative tradizionali. Per saperne di più, ecco un interessante articolo. L’avessi saputo ai tempi del mio infortunio al ginocchio…