Benessereblog Alimentazione La zucca, tanta salute e molto sapore

La zucca, tanta salute e molto sapore

Peccato che ormai è considerata più il simbolo di Hallowen, che per il suo bagaglio di salute. E che bagaglio: solo 15 calorie ogni 100 gr. è ricca d’acqua (94%) e di vitamina A, potassio, calcio, fosforo, fibre e betacarotene. La zucca è indicata nella prevenzione delle malattie degenerative dell’apparato digerente e per l’idratazione della […]

La zucca, tanta salute e molto sapore

Peccato che ormai è considerata più il simbolo di Hallowen, che per il suo bagaglio di salute. E che bagaglio: solo 15 calorie ogni 100 gr. è ricca d’acqua (94%) e di vitamina A, potassio, calcio, fosforo, fibre e betacarotene.

La zucca è indicata nella prevenzione delle malattie degenerative dell’apparato digerente e per l’idratazione della pelle. Consigliata durante le diete dimagranti e disintossicanti. Al momento dell’acquisto è importante che il prodotto sia fresco, ben maturo e sodo.

L’arma in più della zucca è proprio l’associazione tra provitamina A e sali minerali: l’assorbimento è cosi completo. Un ortaggio da rivalutare, io lo mangio spesso a piccoli tocchetti crudi aggiunti in insalata, cosi risparmio sugli integratori vitaminici.

Salute, bellezza, ricette, sulla salutare zucca? Le trovate su cucina.intrage.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.