Benessereblog Alimentazione Il peperoncino fa bene alla prostata

Il peperoncino fa bene alla prostata

Sulle virtù del peperoncino non si dirà mai abbastanza, ma al lungo elenco delle sue caratteristiche si aggiunge adesso anche il parere dell’Associazione Nazionale Medici Fitoterapici che ha sentenziato: “la pianta contiene sostanze addirittura utili nella prevenzione del cancro prostatico”.L’allarme era stato lanciato da alcuni medici urologi in occasione di un congresso a Roma, dove […]

Il peperoncino fa bene alla prostata

Sulle virtù del peperoncino non si dirà mai abbastanza, ma al lungo elenco delle sue caratteristiche si aggiunge adesso anche il parere dell’Associazione Nazionale Medici Fitoterapici che ha sentenziato: “la pianta contiene sostanze addirittura utili nella prevenzione del cancro prostatico”.

L’allarme era stato lanciato da alcuni medici urologi in occasione di un congresso a Roma, dove il piccantissimo alimento era stato dichiarato colpevole di essere addirittura cancerogeno. Numerosi lavori scientifici, invece, ne dimostrano le potenzialità anti-cancerogene.

In attesa di scoprire l’ultima novità sulle virtù mediche dell’ortaggio, ci accontentiamo di gustarlo a tavola.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.