Benessereblog Salute Corpo Il cristallo di potassio, la pietra che deodora

Il cristallo di potassio, la pietra che deodora

Dopo una lunga e complicata indagine di mercato, che ha visto le mie ascelle protagoniste, ho trovato finalmente un deodorante che funziona bene e che ho usato tutta l’estate con grande successo!Si tratta del cristallo di potassio, di cui avevamo già esaminato i pro e i contro, e di cui ho apprezzato soprattutto il fatto […]

Il cristallo di potassio, la pietra che deodora

Dopo una lunga e complicata indagine di mercato, che ha visto le mie ascelle protagoniste, ho trovato finalmente un deodorante che funziona bene e che ho usato tutta l’estate con grande successo!

Si tratta del cristallo di potassio, di cui avevamo già esaminato i pro e i contro, e di cui ho apprezzato soprattutto il fatto che è un prodotto completamente naturale e che non impedisce la normale traspirazione della pelle, cosa che fanno invece molti dei deodoranti in circolazione.

Questo cristallo lo si trova sotto forma di pietra ed il suo uso è molto semplice: basta bagnarlo con un po’ d’acqua e passarlo sulla pelle, stando attenti a non farlo cadere, perché è molto fragile e si potrebbe rompere in mille pezzi.

In erboristeria ho anche trovato la sua versione spray, che è ancora più comoda in caso di viaggio.
Un ulteriore vantaggio della pietra è che dura tantissimo e che ha un costo estremamente contenuto, circa 7 euro.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.