Benessereblog Alimentazione I bambini preferiscono McDonald’s senza pensarci due volte

I bambini preferiscono McDonald’s senza pensarci due volte

Interessante esperimento sul rapporto fra bambini e McDonald’s trovato su Pediatric and adolescent medicine. I ricercatori hanno preso panini, patatine e quant’altro e li hanno dati in pasto a ragazzini in età prescolare. Solo che alcuni panini erano impacchettati con i marchi di McDonald’s, mentre ad altri era stata tolta la brandizzazione. Risultato: i bambini […]

I bambini preferiscono McDonald’s senza pensarci due volte

Interessante esperimento sul rapporto fra bambini e McDonald’s trovato su Pediatric and adolescent medicine. I ricercatori hanno preso panini, patatine e quant’altro e li hanno dati in pasto a ragazzini in età prescolare.

Solo che alcuni panini erano impacchettati con i marchi di McDonald’s, mentre ad altri era stata tolta la brandizzazione. Risultato: i bambini preferivano i cibi “di McDonald’s”.

Morale: la brandizzazione del prodotto influisce sulla percezione del gusto fin dalla più tenera età. Auspicio dei ricercari: richiesta di regolare il marketing che targhettizza i bambini. Mia opinione personale: gioia fra i manager di McDonald’s, la pubblicità ha funzionato!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.