Benessereblog Salute Maalox per dolore allo stomaco: quando prenderlo

Maalox per dolore allo stomaco: quando prenderlo

Il Maalox è efficace per combattere il dolore allo stomaco? Ecco alcune cose da sapere.

Maalox per dolore allo stomaco: quando prenderlo

Per combattere il dolore allo stomaco potrebbe essere utile assumere il Maalox? La risposta a questa domanda dipende molto dalla causa del vostro mal di stomaco. Se il dolore è causato da una sensazione di bruciore e reflusso, il classico Maalox potrebbe aiutare a ridurre il fastidio. Questo farmaco viene infatti prescritto in caso di episodi occasionali di bruciore di stomaco.

 

Il Maalox è un prodotto a base di Idrossido di Magnesio e di Idrossido di Alluminio, che aiutano ad alleviare l’acidità gastrica; si tratta di un antiacido che può essere assunto quando necessario, sempre seguendo il dosaggio che troverete nel foglietto illustrativo.

Dolore allo stomaco: quale Maalox scegliere?

In alternativa, in caso di mal di stomaco causato dall’acidità sarà utile assumere un altro prodotto della famiglia Maalox, ovvero il MAALOX PLUS (disponibile sia in compresse che sotto forma di soluzione orale), che è stato creato appositamente per combattere i sintomi associati al bruciore di stomaco, come una digestione problematica e la sensazione di dolore. Questo prodotto aiuterà a combattere specificatamente l’iperacidità, il gonfiore e la cattiva digestione, e vi permetterà di ristabilire il benessere del vostro intestino,  anche in presenza di esofagite.

Il farmaco andrà assunto secondo il seguente dosaggio:

Negli adulti e negli adolescenti over 18 sono consigliate 2-4 compresse 4 volte al giorno, da assumere 20-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi.

Questo particolare antiacido è associato ad un antimeteorico. Anche in questo caso si tratta di un farmaco che unisce il potere antiacido di idrossido di magnesio ed idrossido di alluminio, che riducono insieme il senso di bruciore allo stomaco. Per ridurre flatulenza e il meteorismo il Maalox Plus contiene inoltre del dimeticone, che ha un’azione contro il gonfiore intestinale.

via | Maalox.it
Foto da Facebook

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scarlattina in gravidanza: sintomi e cure
Salute

La scarlattina in gravidanza non è una malattia particolarmente pericolosa, ma non va ugualmente sottovalutata. La malattia è causata da un batterio, e solitamente colpisce i bambini entro i 10 anni di età. Tuttavia, anche adolescenti e adulti possono contrarre questa condizione, manifestando sintomi come febbre molto alta, mal di gola, esantema e lingua arrossata. Se pensi di aver contratto la scarlattina, parlane con il medico per iniziare i giusti trattamenti antibiotici.