Benessereblog Salute Presunta aviaria a Castel Volturno: isolato l’ospedale Pineta Grande per 48 ore

Presunta aviaria a Castel Volturno: isolato l’ospedale Pineta Grande per 48 ore

C' è stato un caso di presunta aviaria in provincia di Caserta: è stato messo in quarantena l'ospedale e gli operatori sanitari.

Presunta aviaria a Castel Volturno: isolato l’ospedale Pineta Grande per 48 ore

Un caso di presunta influenza aviaria a Castel Volturno, nella provincia di Caserta, è stato isolato: un uomo di 34 anni è stato colpito dal virus e adesso si trova in Rianimazione all’ospedale Pineta Grande. L’ospedale, in via precauzionale, è stato messo in quarantena: il personale sanitario che ha avuto in cura il paziente non potrà lasciare il nosocomio per le prossime 48 ore. Questo è il quadro generale.

L’uomo ricoverato, residente a Mondragone, è stato da poco a Sud America, dove ha trascorso le festività natalizie. Attualmente non c’è una diagnosi certa di aviaria, anche se il virus ha molto in comune con quello isolato in Italia nel 2009. L’isolamento è a scopo precauzionale, proprio perché nell’America Latina c’è in corso una pericolosa epidemia.

Intanto alla clinica Pineta Grande c’è un po’ di caos: i pazienti in codice bianco e giallo sono stati invitati a recarsi in altri ospedali, il 118 non ha più trasferito qui i pazienti. Ovviamente per essere sicuri di quale infezione abbia colpito l’uomo ci vuole un riscontro di laboratorio. E attualmente gli esami fatti hanno dimostrato che l’uomo si affetto da un’influenza virale molto grave ma non portale e soprattutto non riconducibile al virus H5N1, più noto con il nome di aviaria

Via | CasertaCe; Il Mattino

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ho ancora il ciclo dopo 10 giorni, cosa devo fare?
Corpo

Molte donne hanno a che fare con un ciclo mestruale irregolare ma, nel caso in cui si prolunghi per oltre 10 giorni, è consigliabile consultare un ginecologo. Questa condizione, chiamata menorragia, può essere causata da squilibri ormonali, fibromi uterini, problemi di coagulazione. Un medico può eseguire esami diagnostici per identificare la causa sottostante e suggerire il trattamento appropriato, che potrebbe includere terapie farmacologiche a seconda della causa.