Benessereblog Salute Fertilità: un mistero per troppi giovani

Fertilità: un mistero per troppi giovani

Troppi giovani non sanno quando diminuisce la fertilità in uomini e donne. Ecco i sorprendenti risultati di un nuovo studio.

Fertilità: un mistero per troppi giovani

La maggior parte degli studenti sottovaluta l’impatto dell’età sulla fertilità maschile e femminile. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato su Human Fertility, dal quale emerge che pochi studenti sono in grado di identificare correttamente l’età in cui la fertilità di una donna diminuisce, e ancora meno sanno quando diminuisce la fertilità maschile. Per la nuova ricerca, 1.215 studenti sono stati invitati a compilare un questionario online anonimo, dove hanno risposto a domande in merito alle loro intenzioni e aspettative per quanto riguarda la genitorialità e alle loro conoscenze riguardanti la fertilità.

Il 38% dei maschi e il 45% delle ragazze ha identificato correttamente 35-39 anni come l’età in cui la fertilità femminile diminuisce significativamente. Tuttavia, solo il 18,3% dei ragazzi e il 16,9% delle donne ha identificato correttamente 45-49 anni come l’età in cui diminuisce la fertilità maschile.

Meno del 10% degli studenti non voleva figli, e di quelli che li volevano, il 75% ne voleva due o più. Fra i traguardi della vita dei giovani, vi era anche l’avere una relazione stabile, avere un partner con cui condividere responsabilità e sentirsi sufficientemente maturi, tutte condizioni fondamentali prima di avere figli.

Il nostro studio

spiegano gli esperti

dimostra che un giorno gli studenti universitari vorranno essere genitori, ma la maggior parte ha anche aspettative irrealistiche su ciò che realizzeranno prima del concepimento, sia nella loro carriera che a livello finanziario.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Regali solidali per sostenere la ricerca
Salute

A Natale puoi scegliere i regali solidali per portare gioia non solo ai tuoi cari, ma anche a tante persone che stanno affrontando delle difficili battaglie. Fare un regalo solidale per la salute rappresenta un gesto semplice ma di enorme importanza, un modo per sostenere la ricerca e migliorare la vita delle persone in difficoltà