Benessereblog Salute Terapie e Cure Ritirato lotto di Taleggio Dop del Carozzi Formaggi per listeria monocytogenes

Ritirato lotto di Taleggio Dop del Carozzi Formaggi per listeria monocytogenes

Ritirato un lotto di Taleggio Dop del Carozzi Formaggi per presenza di listeria monocytogenes.

Ritirato lotto di Taleggio Dop del Carozzi Formaggi per listeria monocytogenes

E’ stato ritirato un lotto di Taleggio Dop latte crudo Inc. P. Naturale a marchio Carozzi Formaggi perché è stata rintracciata la Listeria monocytogenes. A diffondere la comunicazione sono il Ministero della Salute, con un richiamo ufficiale, e i supermercati Esselunga, che raccomanda ai clienti che hanno acquistato al banco gastronomia o ai banchi self service il formaggio tra il 7 e il 28 settembre di riportare il prodotto nel punto vendita.

Il lotto è il 04827 (marchio identificatore produttore IT 03 1880). Si ricorda che un’infezione da Listeria monocytogenes può causare gastroenteriti, nelle maggior parte dei casi, ma in persone ansiane e immunodepresse anche meningite. In gravidanza può provocare aborti e parti prematuri. È quindi molto importante verificare il prodotto che avete a casa.

Via | Ministero della Salute

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.