Dipendenza da gioco d’azzardo: dal 2 ottobre arriva il numero verde
Dal 2 Ottobre sarà attivo un numero verde per aiutare coloro che hanno delle problematiche legate al gioco d’azzardo.
Dipendenza da gioco d’azzardo – Sarà attivo a partire dal 2 Ottobre il nuovo numero verde per aiutare coloro che hanno delle problematiche legate al gioco d’azzardo. Il numero sarà l’800558822, e coprirà l’intero territorio nazionale, come spiegano i membri del Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) che hanno realizzato il progetto. Secondo gli esperti, il numero sarà utile non solo per aiutare tutti coloro che sono alle prese con il problema del gioco d’azzardo, ma anche per fornire informazioni su tutte le risorse presenti sul terrirorio e dedicate a questa tematica, come i servizi in grado di gestire le problematiche socio-economiche o quelle legali collegate all’indebitamento, i Numeri Verdi Regionali dedicati al problema del gioco d’azzardo e quant’altro.
Il numero sarà attivo (in via sperimentale) fino al 31 marzo 2018, e il personale potrà essere contattato dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 16.00.
Questo telefono verde
spiega Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità
si aggiunge ai servizi al pubblico che l’Istituto offre su temi di valenza sociosanitaria testimoniando concretamente il legame diretto che da sempre abbiamo con i cittadini Si tratta, inoltre di un osservatorio importante per monitorare le problematiche e i bisogni sanitari legati al giocatore problematico.
via | Iss.it