Benessereblog Salute Obesità infantile: come affrontare il problema con i consigli degli esperti

Obesità infantile: come affrontare il problema con i consigli degli esperti

Ecco come combattere il problema dell’obesità infantile grazie ai consigli degli esperti.

Obesità infantile: come affrontare il problema con i consigli degli esperti

Quello dell’obesità infantile è un problema molto serio che non deve essere sottovalutato. A cercare di far luce in merito ai migliori metodi per combattere questo problema è un nuovo studio, secondo cui per aiutare bambini e adolescenti a perdere peso è fondamentale apportare delle modifiche nella dieta, fare svolgere regolare attività fisica e cambiare il comportamento. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno condotto una revisione di 114 precedenti studi, prendendo in considerazione un campione di 13.000 bambini e adolescenti.

In base alle loro ricerche, gli esperti hanno constatato che una combinazione di interventi (dieta, attività fisica e modifiche comportamentali) può effettivamente aiutare i bambini dai 6 agli 11 anni e gli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni a perdere peso.

Gli autori dello studio sottolineano inoltre l’importanza di capire come fare a mantenere gli effetti positivi dopo la fine della dieta e degli interventi, e soprattutto l’importanza di riuscire a comprendere quale sia la posizione degli adolescenti in merito a questo tipo di approccio.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social