Benessereblog Salute Dieta: il segreto per una colazione perfetta

Dieta: il segreto per una colazione perfetta

Il segreto della colazione perfetta? Ce lo spiega uno studio della Oxford University.

Dieta: il segreto per una colazione perfetta

Dieta – Il segreto per una colazione perfetta sarebbe, secondo uno studio condotto dai membri della Oxford University, quello di mangiare i cereali da una ciotola quadrata, che a quanto pare ci farebbe sentire più pieni e ci spingerebbe a credere di mangiare in modo più nutriente e sano. Lo studio è stato condotto su un campione di 78 donne, ed ha voluto scoprire quale potrebbe essere il modo migliore di fare colazione, in modo da cominciare la giornata con energie e positività.

Esaminando i dati, gli esperti avrebbero constatato che mangiare in piedi durante la colazione ci farebbe sentire meglio.

Inoltre, a quanto pare è meglio non cominciare la giornata con una tazza di caffè, e praticare della sana mindfulness (concentrandosi su quello che si sta facendo senza farsi distrarre da televisioni e cellulari) durante la colazione, per cominciare la giornata con il piede giusto!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.