Benessereblog Alimentazione Dieta sana Artrite psoriatrica e dieta: 6 consigli utili da seguire

Artrite psoriatrica e dieta: 6 consigli utili da seguire

Ecco come migliorare la vostra dieta per combattere i sintomi dell'artrite psoriatrica.

Artrite psoriatrica e dieta: 6 consigli utili da seguire

L’artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni di coloro che soffrono di psoriasi, o che hanno una familiarità con la malattia. Si tratta di una condizione problematica, poiché può provocare dolore, gonfiore, rigidità alle articolazioni e altri sintomi molto fastidiosi. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei rimedi naturali che possono aiutarvi, insieme ai trattamenti tradizionali, a combattere i sintomi dell’artrite psoriatrica, tuttavia è possibile tenere a bada la malattia anche grazie a una sana alimentazione.

Ecco dunque alcuni consigli utili da seguire:

  • Mangiare tutti i giorni molta frutta e verdura
  • Assumere proteine attraverso carne magra, fagioli e legumi
  • Scegliere latticini magri o senza grassi
  • Evitare alimenti contenenti zuccheri raffinati e carboidrati “cattivi” come pane bianco, pizza e pasta
  • Scegliere cereali integrali
  • Bere le giuste quantità di acqua

via | MedicalNewsToday

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.