Sensazione di bruciore alla testa: le cause da non sottovalutare
Ecco quali sono le possibili cause della sensazione di bruciore alla testa da non sottovalutare.
La sensazione di bruciore alla testa è un problema davvero fastidioso, un problema che può essere provocato da diverse cause, come ad esempio da alcuni prodotti chimici o da una scottatura solare, ma non solo. Ecco quali sono le altre possibili cause del bruciore alla testa da non sottovalutare:
- Sinusite: si tratta di un problema molto comune, che può colpire le persone di ogni età. Alcuni dei sintomi della sinusite includono febbre, dolore, disagio a viso, testa e denti, e congestione cronica.
- Nevralgia occipitale: fra i sintomi di questa condizione segnaliamo dolore lancinante che inizia alla base della testa e si diffonde al cuoio capelluto, dolore dietro gli occhi, incapacità di tollerare luce e dolore al movimento del collo.
- Nevralgia del trigemino: un’altra possibile causa della sensazione di bruciore alla testa è la nevralgia del trigemino, una condizione che comporta dolore acuto e sensazione di bruciore che può manifestarsi senza preavviso e persistere per un paio d’ore. E’ molto difficile prevedere quando sorgeranno i sintomi.
via | Newhealthadvisor.com