Benessereblog Salute Le 6 scoperte scientifiche più interessanti del 2016

Le 6 scoperte scientifiche più interessanti del 2016

In vista della fine del 2016, scopriamo insieme quali sono state le ricerche e le scoperte scientifiche più interessanti degli ultimi 12 mesi!

Le 6 scoperte scientifiche più interessanti del 2016

Scienza – Un altro anno sta per giungere al termine, un anno ricco di scoperte scientifiche sorprendenti, scoperte che vogliamo ricordare in vista della fine di questo 2016. Ecco dunque quali sono state le scoperte più interessanti degli ultimi 12 mesi:

  • Per la prima volta, sono state osservate le onde gravitazionali ipotizzate da Einstein
  • E’ stato scoperto un pianeta simile alla Terra, chiamato Proxima Centauri b
  • Gli animali possono provare empatia: per molti anni, gli scienziati hanno creduto che solo gli esseri umani potessero provare empatia, ma quest’anno i ricercatori hanno concluso che tre specie di grandi scimmie – scimpanzé, bonobo e oranghi – possiedono questa particolare capacità
  • L’intelligenza artificiale può “sconfiggere” quella umana? Quest’anno, un programma chiamato AlphaGo, sviluppato dalla divisione DeepMind di Google, ha sconfitto il 18 volte campione del mondo del gioco Go, Lee Se-Dol.
  • Il cervello degli uccelli non è poi così piccolo: negli ultimi anni i ricercatori hanno compreso quanto siano intelligenti alcune specie di uccelli, soprattutto cornacchie, ghiandaie e altri uccelli di questo tipo. I ricercatori ora credono che alcune specie di uccelli potrebbero essere intelligenti come le scimmie.
  • I babilonesi avevano tracciato la posizione di Giove: sapevamo già che i Babilonesi avevano conoscenze matematiche e astronomiche piuttosto avanzate, ma una nuova analisi suggerisce che questo popolo ha usato delle tecniche geometriche sofisticate per tracciare nientemeno che la posizione di Giove nel cielo notturno.


via | Mentafloss

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social