Il matrimonio migliora anche la linea
Essere sposati migliora anche la linea. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.
Essere sposati migliora la linea. A suggerirlo è un nuovo studio della Yokohama City University, secondo cui le persone che vivono in un rapporto di coppia sono più propense a mangiare in modo sano, a prendere le medicine, e ad andare dal medico se necessario. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di 270 persone con diabete di tipo due, con un’età media di 65 anni, dei quali 180 erano sposati e 90 erano single. Gli esperti hanno misurato altezza e peso dei partecipanti, il loro indice di massa corporea e i livelli di grasso corporeo.
Esaminando i dati raccolti, gli esperti avrebbero scoperto che, rispetto al gruppo dei single, coloro che erano sposati correvano un rischio del 50% più basso di essere in sovrappeso, e del 58% in meno di sviluppare la sindrome metabolica, lo stesso effetto non sarebbe stato tuttavia registrato nelle donne, per le quali il rischio di sindrome metabolica rimaneva invariato.
I nostri risultati mostrano che essere sposati e vivere con il coniuge riduce il rischio di essere sovrappeso di circa il 50% nei pazienti con diabete di tipo 2.
via | DailyMail