Benessereblog Salute Terapie e Cure 10 consigli per prevenire la candida

10 consigli per prevenire la candida

Come si cura la candida e soprattutto come si può prevenire questo disturbo che spesso è recidivo.

10 consigli per prevenire la candida

La candida può dare veramente il tormento. Per fortuna la scienza sta facendo passi avanti e ci sono terapie sempre più mirate. È però molto importante fare attenzione alla prevenzione, per evitare di scatenare l’infezione micotica. Ecco quindi qualche consiglio importante.

  • Ridurre gli zuccheri nella dieta: se mangiamo molti zuccheri e carboidrati si favorisce la proliferazione del fungo e il suo passaggio dallo stomaco verso la vagina.
  • Contrastare la stitichezza
  • Usare probiotici per ristabilire l’equilibrio della flora batterica
  • Lavarsi con attenzione
  • Utilizzare solo biancheria intima in cotone, evitando gli indumenti sintetici
  • Evitare di portare pantaloni troppo stress
  • Lavare spesso i pantaloni e ovviamente cambiarsi l’intimo tutti i giorni.
  • Non avere rapporti con partner infetti
  • Fare sport ed evitare alcol e fumo
  • Fare attenzione ai periodi di stanchezza soprattutto dopo una cura antibiotica. Prendere un ricostituente o dei probiotici con i farmaci.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa mangiare in estate in gravidanza
Gravidanza

Durante la gravidanza, è importante che la mamma assuma le giuste quantità di macro e micronutrienti, necessari per lo sviluppo e la crescita del bambino che porta in grembo. L’alimentazione influenza non solo la salute della donna, ma anche l’andamento della gravidanza e lo stato di nutrizione del neonato. Pertanto, la mamma deve seguire una dieta sana ed equilibrata, soprattutto in estate. Ce ne parla la dottoressa Martina Bortoloni, nutrizionista di MioDottore.