Benessereblog Salute Terapie e Cure Usate lo smartphone anche in bagno? Ecco quali sono i richi

Usate lo smartphone anche in bagno? Ecco quali sono i richi

Il telefono non va portato in bagno perché può diventare una terra libera per numerosi e pericolosi agenti patogeni.

Usate lo smartphone anche in bagno? Ecco quali sono i richi

Guarda la galleria: Perché non usare lo smartphone in bagno

È davvero molto difficile liberarsi dello smartphone. È diventato parte di noi, uno strumento indispensabile che condizionale le nostre vite. Per alcuni – ammettiamolo – è una vera e propria dipendenza, a causa di tutte quelle App con cui giocare, allenarsi, seguire la dieta, lo sport o magari semplicemente socializzare.

Una delle peggiori abitudini è quella di portarsi lo smartphone in bagno e usarlo proprio mentre si è seduti sulla tazza. Questo momento di privacy dovrebbe restare tale e non essere usato per “giocare” con il telefono portatile. Ci sono dei rischi per la salute e lo dimostra uno studio di Charles Gerba, microbiologo presso l’Università dell’Arizona.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.