Benessereblog Salute Vertigini, le possibili cause e le cure

Vertigini, le possibili cause e le cure

Quali possono essere le diverse cause delle vertigini e quali le cure da adottare?

Vertigini, le possibili cause e le cure

Le vertigini sono un disturbo che colpisce moltissime persone, che lamentano un senso di svenimento, una sensazione di rotazione, che può essere occasionale oppure ripetersi nel tempo. Ovviamente il trattamento da adottare dipende dalle cause che scatenano le vertigini, quindi è sempre bene spiegare con cura al proprio medico tutti i sintomi avvertiti.

Le vertigini possono essere provocate da:

    un diminuito afflusso del sangue al cervello, provocato da farmaci, sostanze di varia natura, stress, ansia, ma anche da patologie come ipertensione arteriosa, diabete, alti livelli di colesterlo, anemia.
    malattie neurologiche come sclerosi multipla, sifilide, tumori.
    ansia
    un cambio di posizione della testa troppo veloce
    sindrome di Meniere
    emicrania
    infezioni
    traumi
    allergie

Come si curano le vertigini? Ovviamente durante la diagnosi spetterà al medico stabilire la causa e di conseguenza la cura: nel caso di vertigini da farmaci, verrà consigliato di cambiare terapia, mentre per tutte le altre cause con molta probabilità si verrà indirizzati verso lo specialista ritenuto più adatto.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social