Benessereblog Salute Ginocchio, i traumi più frequenti

Ginocchio, i traumi più frequenti

Farsi male al ginocchio è abbastanza facile soprattutto se si pratica sport senza un’adeguata preparazione atletica.

Ginocchio, i traumi più frequenti

Guarda la galleria: Traumi del ginocchio

Il ginocchio è spesso protagonista di spiacevoli incidenti che comportano traumi a volte anche di una certa gravità. È sufficiente avventurarsi sulle piste innevate senza una preparazione atletica, giocare a calcetto in una giornata sfortunata o avere le articolazioni fragili. In alcuni casi è davvero distrazione o semplice sfortuna.

La cosa importante per proteggere il ginocchio è avere una buona muscolatura, che diminuisce l’incidenza dei traumi ma permette anche un recupero più veloce e poi non esagerare mai. Sappiate fermavi e dosare le forze, perché non siamo tutti sportivi professionisti e i tempi di ripresa sono decisamente più lunghi. Quali sono i traumi più frequenti?

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social