Benessereblog Alimentazione Dieta sana Alimentazione, 10 regole per mangiare funghi in sicurezza

Alimentazione, 10 regole per mangiare funghi in sicurezza

A darle è il Ministero della Salute

Alimentazione, 10 regole per mangiare funghi in sicurezza

Guarda la galleria: Decalogo per mangiare funghi in sicurezza

Ogni anno con l’autunno arrivano anche le prime notizia di intossicazioni da funghi. In alcuni casi per evitare spiacevoli conseguenze è sufficiente cuocerli adeguatamente prima di iniziarli a mangiare. Altre volte non c’è cottura che tenga, e solo sapendo riconoscere che quello che si ha tra le mani è un fungo velenoso si può evitare di incorrere in avvelenamenti.

Comprando prodotti coltivati non si dovrebbero correre rischi. Ma cosa fare quando si hanno a disposizione funghi raccolti nei boschi? Il Ministero della Salute ha stilato un decalogo per aiutare i cittadini ad evitare intossicazioni. Trovate le sue 10 regole nella gallery in apertura di questo post.

Via | Ministero della Salute

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social