Benessereblog Salute Bari, ragazzo di 24 anni muore dopo 8 interventi: indagati 54 medici

Bari, ragazzo di 24 anni muore dopo 8 interventi: indagati 54 medici

A Bari alcuni medici sono indagati per la morte di un ragazzo di 24 anni: era stato già sottoposto a 8 interventi.

Bari, ragazzo di 24 anni muore dopo 8 interventi: indagati 54 medici

La Procura di Bari indaga per la morte di un giovane operaio 24enne di Altamura, Antonio Picerno, morto il 14 settembre scorso: il ragazzo si era sottoposto a una prima visita al pronto soccorso dell’Ospedale di Altamura due mesi fa. L’ultima, prima della morte, è stata fatta nel Policlinico di Bari. Nel mezzo l’operaio è stato ricoverato in cinque reparti e ha subito otto interventi chirurgici.

Il giovane era stato dimesso per due volte dal pronto soccorso di Altamura, il 16 e il 17 luglio, con una diagnosi di sospetta colica renale. Tornato il 20 luglio, era stato ricoverato per un’asportazione d’urgenza di una cisti. Il giorno dopo in rianimazione è stato sottoposto a un intervento per l’asportazione di una parte dell’intestino e poi per l’asportazione della milza in necrosi. Il 10 agosto è stato trasferito in condizioni molto gravi al Policlinico di Bari, dove è stato sottoposto ad altri 5 interventi, prima di morire.

La Procura di Bari ipotizza per 54 dottori il reato di omicidio colposo, 30 medici di Altamura e 24 di Bari. Spetterà ai medici legali nominati dalla Procura capire dall’autopsia se ci sono state negligenze e in quale momento sono state compiute.

Via | La Stampa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le afte sono contagiose?
Malattie

Le afte in bocca non sono contagiose e non si trasmettono da persona a persona. Queste ulcere dolorose si sviluppano principalmente a causa di traumi meccanici, stress, alimentazione e problemi immunitari. E’ possibile alleviare i sintomi ed accelerare la guarigione mediante risciacqui con soluzioni antinfiammatorie, l’uso di prodotti specifici per il dolore, il non consumo di cibi irritanti, una buona igiene orale e rimedi casalinghi. Generalmente guariscono in due settimane.