Benessereblog Salute I 4 consigli per curare una tendinite

I 4 consigli per curare una tendinite

L’infiammazione del tendine è molto dolorosa e può anche diventare un problema grave. Come si cura?

I 4 consigli per curare una tendinite

Guarda la galleria: Consigli per curare una tendinite

La tendinite è la classica infiammazione dei tendini e spesso si manifesta nei pressi di un’articolazione, come può essere il polso, la caviglia ma anche le dita. L’utilizzo di scarpe non adatte, camminare o correre male o troppo, sforzare la zona magari a seguito di un duro allenamento sportivo può sollecitare troppo il tendine e infiammarlo. Come si cura?

Questa problematica ha ovviamente livelli di gravità differenti, si parte da un dolore lieve che può essere gestito con un po’ di auto-medicazione a un trauma più grave che invece potrebbe richiedere stecche o l’intervento di un chirurgo. Ci concentriamo su quello che possiamo fare a casa, magari dopo comunque la visita del medico.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social