Benessereblog Salute L’ipoglicemia funzionale: sintomi, diagnosi e rimedi

L’ipoglicemia funzionale: sintomi, diagnosi e rimedi

L’ipoglicemia funzionale è una condizione caratterizzata da livelli di glucosio nel sangue particolarmente bassi. Ecco quali sono i sintomi ed i rimedi più indicati.

L’ipoglicemia funzionale: sintomi, diagnosi e rimedi

Guarda la galleria: L’ipoglicemia funzionale, sintomi e rimedi

Ipoglicemia funzionale – L’ipoglicemia è una condizione che comporta la presenza di livelli di glucosio nel sangue particolarmente bassi. Normalmente si distinguono tre diversi tipi di ipoglicemia. I primi due tipi sono piuttosto rari, e riguardano il pancreas, mentre il terzo tipo, noto come “ipoglicemia funzionale”, una condizione che in gran parte dei casi è provocata da una scorretta alimentazione, ed in particolare dall’eccessivo consumo di carboidrati.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire quali sono le cause e i sintomi di questa condizione, e quali sono i rimedi più adatti per riuscire a combatterla.

via | LaLeva

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social