Benessereblog Salute Terapie e Cure Prevenire l’Alzheimer, i 5 consigli per ridurre il rischio

Prevenire l’Alzheimer, i 5 consigli per ridurre il rischio

Quali sono i consigli fondamentali per ridurre il rischio di ammalarsi di Alzheimer: possiamo fare molto per la nostra salute.

Prevenire l’Alzheimer, i 5 consigli per ridurre il rischio

Guarda la galleria: Consigli per prevenire l’Alzheime

L ‘ Alzheimer è la seconda malattia più temuta dopo il cancro ed è anche una patologia in crescente aumento, caratterizzata da un danno progressivo alle cellule nervose e alle loro connessioni. Il risultato? Si perde la memoria, si hanno pensieri alterati spesso fuori dal tempo e privi di logica, potrebbero manifestarsi cambiamenti di personalità e difficoltà di comunicazione verbale.

Mediamente una persona con una di diagnosi di Alzheimer, a differenze dei tumori terminali, non riceve una sentenza di morte, può vivere ancora dai 2 ai 20 anni. Quegli anni possono essere molto duri per il paziente, spaventato e sconcertato, ma anche per la famiglia che lo deve assistere. Si può fare molto per ridurre il rischio. Ecco 5 consigli da fare propri e da seguire.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa mangiare in estate in gravidanza
Gravidanza

Durante la gravidanza, è importante che la mamma assuma le giuste quantità di macro e micronutrienti, necessari per lo sviluppo e la crescita del bambino che porta in grembo. L’alimentazione influenza non solo la salute della donna, ma anche l’andamento della gravidanza e lo stato di nutrizione del neonato. Pertanto, la mamma deve seguire una dieta sana ed equilibrata, soprattutto in estate. Ce ne parla la dottoressa Martina Bortoloni, nutrizionista di MioDottore.