Benessereblog Alimentazione Cibi e bevande Stanchezza, la causa potrebbe essere la disidratazione?

Stanchezza, la causa potrebbe essere la disidratazione?

La causa della vostra stanchezza potrebbe essere la disidratazione: ecco cosa emerge da una ricerca del Natural Hydration Council.

Stanchezza, la causa potrebbe essere la disidratazione?


Siete sempre stanchi? La colpa potrebbe essere della disidratazione. Uno studio del Natural Hydration Council ha infatti fatto emergere un dato curioso: un quinto dei pazienti che si recano dal medico con sintomi come stanchezza apparentemente immotivata, sarebbe in realtà disidratato. E da un sondaggio condotto su un campione di 300 medici, sarebbe emerso che solo 4 dottori su 100 ritengono che i propri pazienti siano consapevoli di quanta acqua si dovrebbe bere ogni giorno, ovvero minimo un litro e mezzo/due litri al giorno.

La verità è che moltissime persone non bevono quanto dovrebbero; queste persone ritengono infatti che sia necessario bere solamente quando si avverte la sensazione di sete. Eppure le cose non stanno affatto così.

Altri sintomi di disidratazione compaiono prima di questa,

spiegano infatti gli autori della ricerca

tra cui la fatica e la stanchezza, il mal di testa e la difficoltà di concentrazione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | DailyMail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.