Bellezza

A chi sta bene la frangia?

Questa è una domanda da un milione di dollari che tutte le donne si fanno più volte nella vita. A chi sta bene la frangia? Quando la facciamo per la prima volta dal parrucchiere, dopo averla magari portata a lungo durante infanzia e adolescenza, ci pensiamo dopo poco. Per poi ricascarci nuovamente. Perché la frangia che copre la fronte è uno stile da odio-amore profondo per ogni donna. In realtà è un’ottima strategia di look, per risolvere molti problemi di stile quando non sappiamo che acconciatura sfoggiare. A patto di sapere che tipo di viso sta bene con la frangia. Te lo spieghiamo noi, con l’aiuto degli esperti di hairstyle e bellezza.

Che tipo di viso sta bene con la frangia

La frangia va sempre di moda, con buona pace di chi proprio non la sopporta e crede sia un’acconciatura riservata all’infanzia. Può essere però uno stile fresco, casual, glamour da adottare anche in caso di tagli più raffinati ed eleganti, per smorzare un po’ i toni. In primavera ed estate è la preferita dalle donne: raccogliendo i capelli in code e trecce, la frangia che copre la fronte può sempre essere un’ottima alleata di bellezza.

A chi sta bene la frangia? Qual è il viso migliore per portare questo tipo di acconciatura? Si tratta per i parrucchieri di un “accessorio” molto versatile, che sta bene a moltissime donne. È l’ideale, infatti, per chi ha:

  • una fronte piccola
  • un volto allungato
  • una fronte che vuole far apparire più ampia
  • una fronte troppo alta che così viene coperta dai capelli

Inoltre, è consigliata per chi è molto timida, perché è una copertina di Linus dietro la quale nascondersi. Per chi, poi, crede sia uno stile per giovani e giovanissime, si sbaglia di grosso. La frangetta è perfetta anche per le donne mature, per nascondere un po’ le rughe di espressione o del tempo che vengono a formarsi proprio sulla fronte.

Ginnastica viso: 5 esercizi contro le guance cadenti

Chi non sta bene con la frangia

Parrucchieri ed esperti di hairstyle, invece, la sconsigliano a chi ha un viso tondo o paffuto. Se, invece, il viso è molto lungo, è molto magro o è squadrato, bisogna valutare bene quale modello fare, perché le frange non sono tutte uguali. Ogni caso va valutato davanti allo specchio, così da creare la soluzione migliore per le esigenze di ogni donna.

L’importante è trovare armonia ed equilibrio, come si fa sempre con un nuovo taglio di capelli. La forma del viso sicuramente è il primo fattore da tenere in considerazione per valutare che tipo di frangetta fare, ma anche il tipo di capello o il carattere della donna sono altre priorità da non sottovalutare. Così da esaltare i pregi e nascondere un po’ i difetti del volto. E sentirsi più sicure.

Come faccio a capire se mi sta bene la frangia

Per sapere se questa acconciatura può fare al caso nostro, possiamo provare davanti allo specchio a simulare la frangetta. Oppure chiedere al nostro parrucchiere cosa ne pensa. Sarà lui a dirci quale tipo di frangia prediligere, in base alla forma del nostro viso. Dobbiamo infatti sapere che a ogni volto corrisponde una frangia ideale:

  • Per i visi spigolosi, allungati e squadrati via libera alla frangia a tendina
  • Se hai un viso piccolo allora puoi anche sfruttare una frangia super corta
  • Chi ha un viso allungato può sfruttare la frangia lunga, che invece non va bene per i visi tondi, sui quali è da prediligere la frangia laterale
  • Per i visi squadrati o a diamante la frangia dritta è l’ideale
  • Se il viso è spigoloso, con una fronte molto bassa, la frangetta ad arco è quella che devi chiedere al tuo parrucchiere
  • Per i visi ovali, lunghi e magri è da prediligere la frangia a trapezio

Infine, sappi che per ogni viso la frangia leggera è perfetta!

Published by
Patrizia Chimera