A cosa serve la mappatura dei nei e quando farla
Ecco a cosa serve la mappatura dei nei e quando è il caso di eseguirla.
La mappatura dei nei è una procedura molto utile, grazie alla quale è possibile analizzare i nei che abbiamo sul corpo, registrare la presenza di eventuali problemi e prevenire così il rischio che la situazione possa aggravarsi. A parlarcene in maniera esauriente e approfondita è il medico dermatologo Santo Raffaele Mercuri, che nel video che vi segnaliamo in alto ci spiega innanzitutto che, in presenza di un neo potenzialmente anomalo, gli esperti valutano caratteristiche fondamentali come asimmetria, bordi nel neo, il suo colore, la dimensione, l’elevazione e l’evoluzione.
Come abbiamo detto, sottoporsi periodicamente all’esame della mappatura dei nei è molto importante, ma altrettanto importante è tenere sotto controllo i propri nei anche a casa, attraverso un auto-esame semplicissimo.
In questa fase, controllate l’eventuale presenza di nei fra le dita dei piedi e nelle aree meno esposte, per poi – se necessario – parlare della presenza di eventuali anomalie con il vostro dermatologo. Per saperne di più e imparare a proteggere la vostra salute, seguite le interessanti spiegazioni che potete trovare nel video in alto!