Benessereblog Alimentazione A Natale niente sensi di colpa a tavola: gli esperti spiegano come mangiare senza stress

A Natale niente sensi di colpa a tavola: gli esperti spiegano come mangiare senza stress

Le abbuffate delle feste possono rovinare la linea, l'umore e l'appetito: ma ci sono alcuni consigli facili da seguire.

A Natale niente sensi di colpa a tavola: gli esperti spiegano come mangiare senza stress

Guarda la galleria: A Natale senza sensi di colpa

Natale, tempo di abbuffate e tavole imbandite: ma per chi è a dieta e deve controllare l’alimentazione questo periodo è uno dei momenti più pericolosi dell’anno, perché è facile cadere in tentazione di fronte a dolci, frutta secca e cibi golosi che solleticano l’appetito come non mai.

Cosa fare per passare un Natale senza sensi di colpa a tavola? Facile: basta seguire i consigli degli esperti per mangiare senza stress. Sono piccoli suggerimenti facili, che semplificano la vita sotto le feste e concedono molto di più di quanto crediate. Scorrete la nostra fotogallery…e preparate quel vestitino che vi piaceva tanto e temevate di non mettere per far colpo sui parenti!

Foto | Flickr Caccamo, Fabcom, Wizzer, Tim Riley 1, Tim Riley 2, Niccolò Caranti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.